IAO Poster Awards 2020

Il 4° Congresso Nazionale della Italian Academy of Osseointegration (IAO) offrirà la possibilità a clinici e ricercatori di presentare i propri studi e condividere la propria esperienza nel campo dell’implantologia dentaria. Potranno essere presentati studi di ricerca (clinica e di base) e casi clinici. Gli abstract accettati saranno presentati, sotto forma di poster in formato elettronico e successivamente pubblicati negli Atti del Congresso su Quintessenza International&Jomi.

Gli abstract potranno essere inviati ENTRO IL 01 OTTOBRE 2020 per essere sottoposti all’approvazione della commissione giudicatrice.


SOTTOMISSIONE DEGLI ABSTRACT
  • A causa dell’emergenza Coronavirus e della necessità di organizzare in modo virtuale il Congresso, IAO ha deciso che non tutti gli autori dei poster dovranno essere iscritti al congresso: almeno 3 dei 5 Autori presenti nel poster sono tenuti a pre-iscriversi alla IAO entro il 7 ottobre 2020.
    La mancata pre-iscrizione comporterà l’annullamento dell’accettazione dell’abstract.
  • Ogni abstract potrà avere al massimo 5 autori*.
  • Ogni autore potrà comparire come presentatore in un solo abstract ma potrà essere co-autore in un numero illimitato di abstract. Non potranno essere inviati per la valutazione abstract già precedentemente pubblicati o presentati.

* In presenza di studi multicentrici o casi particolari, previa verifica di adeguata documentazione da parte della commissione esaminatrice, il numero degli Autori potrà essere aumentato.


PREPARAZIONE DELL'ABSTRACT E CONTENUTI

Tutti gli abstract dovranno essere redatti in Inglese e caricati cliccando qui.

Gli abstract possono appartenere a due categorie:

  • Ricerca (Clinica: riguardante studi clinici e/o studi epidemiologici o di Base: riguardante ricerche in vitro o su modello animale);
  • Casi Clinici (riguardante la descrizione dettagliata di uno o più casi clinici trattati)

È indispensabile caricare i contenuti degli abstract nel link indicato, seguendo le istruzioni di seguito elencate. Gli abstract inviati in altro modo non saranno presi in considerazione per la valutazione.

Dopo l’invio dell’abstract, l’Autore riceverà una mail di avvenuta ricezione: in caso questo non avvenga, si consiglia di riprovare l’invio o di contattare la Segreteria Delegata.


CRITERI DI SELEZIONE DEGLI ABSTRACT ACCETTATI

Tra tutti gli abstract accettati, la commissione selezionerà3 abstract per categoria che avranno la possibilità di essere presentati il giorno 15 ottobre 2020 alle ore 17.00 in una sessione live virtuale all’interno del congresso. La scelta dei finalisti verrà comunicata tramite e-mail il giorno 13 ottobre 2020. Ogni finalista avrà a disposizione 7 minuti per la presentazione e 3 minuti per la discussione.

Il giudizio sarà effettuato da membri della Commissione Scientifica (composta dai dott. Diego Capri, Giovanna Iezzi, Claudio Stacchi e Grazia Tommasato). A parità di punteggio, sarà considerato vincitore il presentatore più giovane in termini di età. La commissione si riserva la possibilità di non nominare un Vincitore qualora i lavori presentati non ottengano un punteggio minimo sufficiente. Il vincitore di ogni categoria verrà premiato il giorno 16 ottobre alle ore 17.45 online.


PREMI IN PALIO

Il premio in palio per entrambe le categorie èl’iscrizione gratuita alla IAO per due anni.

Il vincitore del case report, inoltre, avrà la possibilità di fare una relazione durante il congresso nazionale di Bologna di gennaio 2021, sfidando il vincitore del “Be our presenter” di Salerno 2020.

Dove
ONLINE
Evento virtuale 3D - Interattivo
Quando
16 Ottobre 2020

Please publish modules in offcanvas position.