We Are Yellow

Percorso per Odontoiatri NextGen

Per gli eventi “NextGen” con codifica colore YELLOWil 7 giugnosi è deciso di dedicare la giornata alla chirurgia orale parlando di avulsioni dei terzi molari presentate dal Dott. Ghedini e di reimpianto dentale con i Dott.Boschini e il Dott. Melillo. Nella seconda giornata del 21 giugno si è scelto di analizzare gli aspetti positivi e negativi nelle riabilitazioni implantari, sia seguendo un protocollo analogico, che digitale con il Dott.Nicali e il Dott. Rivara.
Dove
IAO Academy
- ON DEMAND
Costi

SOCI IAO Gratis

NON SOCI € 90,00*
* Tutti i costi sono iva esclusa e si riferiscono alla singola data

Programma Scientifico

Terzi molari: trattamento chirurgico estrattivo e autotrapianto

Aggiungi la data al tuo calendario

A giugno ci sarà il primo evento NEXT GEN del percorso YELLOW.
Sarà affrontata anche in questo caso la chirurgia orale ma con una visione più dinamica e per certi versi innovativa.
  • Il Dott. Ghedini tratterà dell’estrazione degli ottavi mandibolari con video della tecnica step-by-step. Inoltre verranno presi in esami tutti i fattori che in fase iniziale ci guideranno nella previsione di difficoltà dell’intervento anche attraverso le ricostruzioni tridimensionali. Vedremo come la tecnologia si sta sviluppando anche in questa branca che ha meno abbracciato il digitale in tempi più recenti.
  • Il Dott. Boschini e il Dott. Melillo parleranno di autotrapianti dentari. Una metodica molto innovativa e predicibile in determinate situazioni cliniche. Mostreranno come grazie ad una pianificazione digitale vi sia una semplificazione di tutta la procedura con un minor tempo operativo e conseguentemente una maggiore percentuale di successo.
MODERATORI
andrea enrico borgonovo, giuseppe ramundo
19:00
luca boschini, michele melillo, tommaso ghedini
- Le inclusioni dentarie
- Autotrapianto dentario

Soluzioni avvitate e conometriche per la riabilitazione dei mascellari con tecnologie digitali

Aggiungi la data al tuo calendario

Sempre a giugno vi sarà l’incontro sulla chirurgia implantare per il percorso YELLOW.
I relatori saranno il Dott. Nicali e il Dott. Rivara che analizzeranno i pro e i contro delle varie possibilità protesiche per gestire le riabilitazioni nei pazienti in dentatura terminale o totalmente edentuli. Nello specifico:
  • Il Dott. Nicali mostrerà il trattamento attraverso un approccio protesico conometrico sia a carico immediato che dilazionato.
  • Il Dott. Rivara si occuperà delle riabilitazioni con protesi avvitate e confezionate dopo una accurata e approfondita pianificazione digitale per poter previsualizzare e velocizzare i passaggi protesici, soprattutto nel carico immediato.

Approcci innovativi che tengono a mente i dettami delle riabilitazioni complete tradizionali ma con un occhio sempre verso le nuove tendenze, così come vuole essere NEXT GEN IAO.

MODERATORI
alberto pispero, giuseppe ramundo
19:00
andrea nicali, federico rivara
- Protocollo Analogico
- Protocollo Digitale

Please publish modules in offcanvas position.