Tessuti peri-implantari. I fattori che determinano il successo.

RICERCA la conoscenza, CONDIVIDI il tuo sapere e CREA la tua versione! Sarai tu il nostro Relatore! Scegli un tema tra quelli elencati nel programma e proponi la tua relazione, avrai la possibilità di partecipare attivamente al congresso Internazionale di Milano


REGOLAMENTO
1. Come partecipare
Nell’ambito del Congresso Internazionale IAO di ottobre a Milano, giovedì 17 si terrà una sessione dedicata ai Soci under 38. La sessione Young prevedrà una competition dal nome “Young 2 Young”, all’interno della quale saranno esposti e giudicati lavori inerenti i temi sotto esposti. Obiettivo dei lavori presentati sarà la ricerca attraverso l’approfondimento della letteratura scientifica delle più attuali conoscenze riguardanti uno dei tre temi proposti. Saranno premiati i lavori che presenteranno con maggiore completezza e appropriatezza delle informazioni le conoscenze scientifiche e, quando presenti, le linee guida inerenti. L’esperienza clinica potrà essere condivisa a corredo della letteratura scientifica e con un significato puramente esemplificativo di procedure descritte. Ciascun candidato dovrà scegliere uno dei temi sotto elencati ed elaborare una presentazione in formato Keynote o PowerPoint. Ciascun candidato avrà a disposizione 20 minuti per l’esposizione, seguiti da una discussione di 5 minuti. Il materiale pervenuto sarà attentamente valutato in base ai riferimenti bibliografici, che dovranno pertanto essere chiaramente indicati nella relazione e in un documento allegato (formato word o pdf). La presentazione dovrà essere inviata in formato .pdf all’indirizzo di posta elettronica young@iao-online.com e in cc all’indirizzo iaosegreteria@lartevento.it entro il 10 ottobre p.v., corredata di modulo di iscrizione debitamente compilato ed elenco dei riferimenti bibliografici. Le e-mail incomplete del materiale richiesto non verranno valutate. Le relazioni che al loro interno non avranno risposto a tutti i quesiti elencati per ciascun tema verranno escluse dalla selezione finale. Possono partecipare alla selezione tutti i Soci IAO Young (under 38) ed i Soci IAO Studenti in regola con il pagamento della quota di iscrizione annuale. Il partecipante che non risulterà in regola con la quota di iscrizione annuale al momento dell’invio del materiale, sarà automaticamente escluso dalla competition. A parità di valutazioni oggettive, sarà data la precedenza al candidato anagraficamente più giovane.

2. Argomenti e Quesiti
Titolo della giornata: Tessuti peri-implantari. I fattori che determinano il successo.

Temi IAO Young 2 Young:

Tema 1
I materiali e le connessioni implanto-protesiche
- materiali classici e novità merceologiche
- tipi di connessioni: vantaggi e svantaggi
- evidenze scientifiche

Tema 2
La gestione dei tessuti duri e molli intorno agli impianti
- procedure di incremento di tessuti duri e molli
- modi e tempi del mantenimento
- come ottimizzare l’estetica e minimizzare i rischi

Tema 3
Il carico protesico e i profili di emergenza
- posizionamento protesicamente guidato
- timing di protesizzazione
- nuove possibilità digitali

3. Selezione e premiazione
La Commissione giudicante selezionerà una relazione per ciascun tema tra quelle pervenute. Le presentazioni selezionate accederanno alla fase finale della competition e verranno esposte e sottoposte al voto finale che determinerà il vincitore. Il giudizio della Commissione sarà integrato con il voto della platea presente al momento dell’esposizione. La migliore relazione sarà valutata in base alla qualità della ricerca, alla completezza delle informazioni e alla qualità dell’esposizione. Alla relazione vincitrice sarà assegnato in premio un prestigioso stage di una settimana presso la Boston University.

Dove
Superstudio più
Via Tortona 27 - Milano
Quando
17 Ottobre 2019
Vincitori

Please publish modules in offcanvas position.